Scopri il nuovo entusiasmante capitolo della storia Toyota Gazoo Racing: la nuova GR Yaris. Forte dell’eredità della leggendaria Celica GT-FOUR e sviluppata grazie all’esperienza del Toyota Gazoo Racing World Rally Team, la nuova GR Yaris vanta il nuovo e leggerissimo sistema di trazione integrale GR-FOUR ed un nuovo motore turbo a tre cilindri 1.6L da 261 CV.
Un vera sportiva
Posizionata al vertice della gamma di nuova Yaris, la GR Yaris è un modello unico che beneficia delle competenze di progettazione e ingegneria del team Toyota Gazoo Racing e di Tommi Mäkinen Racing, partner Toyota nel WRC, ed ha tutte le caratteristiche necessarie per competere con successo nei rally locali.
Line-up ed equipaggiamenti
Nuova GR Yaris, collaudata da piloti professionisti, si colloca al vertice della gamma di nuova Yaris con un design unico. Tutte le versioni saranno dotate sedili e volante in pelle, cerchi in lega da 18”,smart entry e doppio scarico. Inoltre sarà disponibile una versione Circuit che offrirà in aggiunta il differenziale Torsen a slittamento limitato, sia anteriore che posteriore, cerchi in lega forgiati da 18", pinze freno rosse con logo GR e sospensioni sportive GR con barra anti-rollio superiore.
La nuova GR Yaris tocca finalmente l’asfalto. La nostra sportiva d’ispirazione rally è il secondo modello a essere lanciato da Toyota Gazoo Racing su scala globale. Il nuovo sistema di trazione integrale promette un’esperienza di guida indimenticabile in ogni condizione.
L’impressione di un eroe WRC
Racchiudendo tecnologie, conoscenze ed esperienze maturate ai massimi livelli del Campionato del mondo rally (World Rally Championship, WRC), la nuova GR Yaris possiede un autentico DNA rally. Per questo abbiamo chiesto ad alcuni volti noti del Toyota Gazoo Racing World Rally Team di metterla alla prova.
Pronti al lancio
In vista del debutto mondiale al Tokyo Auto Salon di gennaio, ancora camuffata dietro gli inconfondibili colori del Toyota Gazoo Racing, la nuova GR Yaris è stata consegnata nelle sapienti mani del TGR Master Driver “Morizo” per il test finale e non ha certo deluso le aspettative…
La nuova GR Yaris è una vera sportiva
Nata dall'esperienza di Toyota con la vittoria del titolo nel Campionato del Mondo Rally e derivata dalla vettura vincitrice del Mondiale, GR Yaris porta la tecnologia e il design delle competizioni direttamente nel mondo delle auto stradali, fedele ai valori di Toyota Gazoo Racing nella realizzazione di auto sempre migliori che siano intrinsecamente gratificanti e divertenti da guidare.
Al vertice della gamma
GR Yaris è un modello unico che beneficia delle competenze di progettazione e ingegneria del team Toyota Gazoo Racing e Tommi Mäkinen, partner Toyota nel WRC. Ogni aspetto della vettura è orientato alle performance: una piattaforma e un motore completamente nuovi, nuove sospensioni, costruzione leggera con un’aerodinamica ricercata e un nuovo sistema di trazione integrale permanente GR-FOUR. Con una potenza elevata e un peso ridotto, ha tutte le carte in regola per il successo nelle competizioni e per offrire performance esaltanti su strada, degne di una super compatta ad alte prestazioni.